PRE E POST SCUOLA

PRE SCUOLA: il servizio si svolge dalle ore 7:30 alle 8:00.
È gestito dalla scuola gratuitamente.

POST SCUOLA: su richiesta dei genitori fino alle ore 17:00.

CORSI LINGUA INGLESE

Un corso per l’approccio ed il rinforzo della lingua inglese.
I corsi sono realizzati dall’ASSOCIAZIONE A&A Language Center.

La conoscenza di una seconda lingua come l’inglese rappresenta un’opportunità maggiore per interagire, conoscere e rispettare altre culture.
Il bambino della scuola primaria impara attraverso le attività di tipo ludico e interattivo a:
sviluppare le abilità espressive e comunicative,
acquisire competenze nell’uso dell’inglese nella conversazione;
apprendere ed ampliare il vocabolario e le strutture linguistiche.

CORSI SPORTIVI POMERIDIANI

La Scuola mette a disposizione alcuni corsi pomeridiani per tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria:

CORSI SPORTIVI DI

• calcetto
  • danza moderna.

I corsi sportivi sono realizzati dall’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA: E…SPERIMENTO.
Il bambino della scuola dell’Infanzia e Primaria è molto ricettivo, pertanto la scuola mira al graduale sviluppo delle capacità fisiche e sportive mediante l’allenamento ed un approccio ludico, promuovendo stili di vita corretti e salutari, accrescendo capacità di coordinazione dei movimenti, atteggiamenti cooperativi e di gruppo-squadra.

CORSI MUSICALI

• un Laboratorio Orchestrale con strumenti a percussione, per la scuola dell’Infanzia
  • un corso di gruppo mirato ad un approccio ludico al pianoforte.

I corsi musicali sono realizzati e seguiti dall’insegnante interna della Scuola.
Il bambino della scuola dell’infanzia e primaria impara a:
prendere contatto con le caratteristiche del suono attraverso l’ascolto, la voce, il corpo e il movimento;
Usare la voce, il corpo e gli strumenti per riprodurre, creare e improvvisare;
Eseguire, da soli e in gruppo, semplici brani vocali o strumentali, appartenenti a generi e culture differenti, utilizzando strumenti didattici e auto-costruiti.