Benedetta Cambiagio, una scuola che avvia alla vita.

L’organizzazione è composta da risorse umane e materiali coinvolte nell’azione educativa, inclusi gli spazi di vita educativa.  L’organizzazione ed il modello gestionale adottato, prevede l’ assegnazione di ruoli e responsabilità a tutti coloro che direttamente , o indirettamente, sono coinvolti nell’azione educativa;  garantiscono il   raggiungimento degli obiettivi educativi e formativi in un contesto operativo ordinato ed organizzato.

E’ solo grazie all’apporto di tutti, allacondivisione e al rispetto delle regole e del progetto educativoche si possono raggiungere i risultati,  operando con successo nella crescita dei ragazzi, fornendo loro solide basi culturalidi conoscenze, competenze e abilità avviandoli ad una  vita futura come persone coscienti e pensanti.

Non c’è azione educativa oggi che possa avere successo al di fuori di un “sistema organizzato” dove il singolo rappresenta solo un valido e determinante elemento di crescita in sapienza.

Entra a far parte della nostra Scuola, solo così puoi  coglierne l’essenza  e viverne l’atmosfera.