GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

8 Marzo

L’amore di una donna è nelle sue azioni, lei guarda con il suo cuore e sente con i suoi occhi……

I bambini della scuola primaria hanno ricordato in questa giornata speciale: 8 marzo “Giornata internazionale della donna”, alcune figure femminili che hanno lasciato il segno, sottolineando le conquiste sociali, economiche e politiche, le proteste e le rivendicazioni delle donne contro lo sfruttamento ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Un momento di preghiera e la lettura di una poesia scritta da una bambina della quinta hanno concluso questo momento di riflessione.

Alle ore 19.30 mamme, sorelle, zie, amiche, nonne……hanno trascorso insieme la serata.

Invito : anche quest’anno si vuole ricordare a scuola la  “festa della donna”.

Ci farà piacere trascorrere insieme una serata perché come Santa Benedetta, la nostra presenza nella famiglia e nella società del nostro tempo sia sempre più significativa.

Allora, ogni mamma e non solo…sorelle, zie, suocere ed anche amiche…     è invitata qui a scuola…senza bambini!

Programma di venerdì 8 marzo:

• ore 19,15 momento di preghiera in Cappella;
  • ore 19,30 cena solidale con specialità della cucina della scuola;
  • a seguire: intrattenimento… karaoke….