INTELLIGENZA ARTIFICIALE.

La  dal lunedì 19 al venerdì 23 le nostre maestre Barbara Rascelli  e Alessia Testa hanno partecipato ad un corso di aggiornamento a Barcellona, in Job Shadowing, sull’Intelligenza Artificiale in applicazione alla didattica. E’ stato un periodo di affiancamento presso una scuola partner o altro ente competente in materia di istruzione scolastica che permette di osservare le modalità di lavoro, acquisire nuove strategie di insegnamento, valutazione, organizzazione scolastica. Certamente è stata un’esperienza informale che sviluppa il lavoro in team e la collaborazione fra insegnanti di paesi diversi.

Il Campus La Salle di Barcellona, Università Ramon Llull, una delle Università più all’avanguardia nel settore, si è messa a disposizione del gruppo di lavoro per un progetto promosso dall’Erasmus Plus per la mobilità degli insegnanti. Questo corso porterà tante significative esperienze per i nostri  alunni!!!